«Penosa propaganda dell’assessore Tanchis»
Nota del gruppo Forza Italia Alghero sulle recenti dichiarazioni dell'assessore Tanchis: «Sottolinea con forza la necessità di approvare il Consuntivo. Delibera che ha subìto anche la diffida della Regione. Le sue parole sono ancora una volta pura propaganda per poter galleggiare qualche mese».
«Il Partito dei Sardi voterà favorevolmente il Bilancio Consuntivo il 18 agosto. Ad annunciarlo non è un segretario regionale, un onorevole e neanche il gruppo consigliare del medesimo partito (composto da Elisabetta Boglioli e Marina Millanta), ma il medesimo assessore il Bilancio. Siamo oramai alle comiche (finali). L’assessore che vota a se stesso. Un ulteriore segnale della fine della Politica per mano di un’armata brancaleone che ha portato Alghero a sbattere contro ogni ostacolo presente nel proprio percorso». Lo scrivono in una nota Maurizio Pirisi, Michele Pais
e Nunzio Camerada, consiglieri comunali del gruppo Forza Italia Alghero.
«Tanchis mentendo e sapendo di mentire – si legge – annuncia che grazie all’approvazione di tale delibera arriveranno giovamenti per diverse categorie tra cui il personale comunale, i vigili urbani stagionali e per le emergenze abitative. All’inizio non credevamo che si potesse arrivare a tanto, ma invece lo spregiudicato avvocato Tanchis sposta l’asticella dell’arroganza e protervia politica ancora più in alto. Un atteggiamento deplorevole che addirittura vede mettere sul tavolo delle trattative, per restare ancora a galla, le persone bisognose e quelle più sfortunate. Senza considerare che dovrebbe vergognarsi di strombazzare l’assunzione dei vigili urbani stagionali a fine agosto».
«Forse, il giovane rampante riscopertosi “indipendentista” crede di essere su Scherzi a Parte. Ripetiamo: lui sottolinea la necessità di votare il Consuntivo per far assumere gli stagionali dei Vigili Urbani a fine agosto! Del resto se a Bruno e compagni avessero interessato veramente queste categorie, avrebbero portato in Aula prima il Bilancio e non solo dopo la diffida della Regione e fuori tempo massimo. Lo diciamo ancora una volta, ma sempre di più: siamo veramente preoccupati per Alghero e gli algheresi».
«Questo modo di “non governare” sta veramente riducendo il nostro Comune ai minimi termini. I colleghi di maggioranza abbiano un sussulto di orgoglio e fermino questa deriva mai vista prima. Non è possibile che Alghero sia messa così in ginocchio per le mire elettorali di qualche parvenue che ha paura di mollare la poltrona, neanche troppo comoda, ma utile per fare il “galletto” davanti ad una popolazione stremata» – concludono i consiglieri azzurri.