Pensionato di origine sarda trovato cadavere ‘mummificato’
Si chiamava Flavio Vargiu il 76enne ritrovato cadavere nella sua abitazione: il decesso è stato riportato dal medico legale all'anno 2008 secondo la data segnata dal calendario da tavola accanto al corpo 'mummificato' del pensionato..
Flavio Vargiu, originario di Goni provincia di Cagliari ma residente a Genova Sanpierdarena risultava moroso da lungo tempo e non ottemperava ad alcuna richiesta di pagamento e tanto meno di sollecito con i dovuti interessi per pagamenti non effettuati. Dell’uomo si erano perse le tracce e nessuno riusciva a contattarlo. Nessun parente se ne era interessato, neanche per chiedergli come stesse di salute o per fargli gli auguri almeno per Pasqua o Natale. Nessuno lo cercava e altrettando da parte sua nei confronti del prossimo e tantomeno dei parenti.
L’unico che avesse motivo di interpellarlo in questo tempo di crisi è stato l’Ufficiale Giudiziario che si è recato nell’abitazione di Genova Sampierdarena per sequestragli i mobili a fronte delle numerose ingiunzioni rimaste irrisolte. La visita d oggi doveva essere quella buona visto che l’Ufficiale Giudiziario era determinato a procedere al sequestro della mobilia. Una volta forzata la porta d’ingresso da parte dei Vigili del Fuoco la macabra scoperta: il pensionato sardo settantaseienne era completamente ‘mummificato’.
La morte di Flavio Vargiu è stata stabilita dal medico legale sulla base del calendario fermo al 28 febbraio dell’anno 2008 trovato in cucina accanto al cadavere. I vicini lo hanno ricordato come persona alquanto riservata ed erano convinti che l’uomo fosse riuscito ad ottenere l’accesso ad una casa di riposo a pagamento, come da lui esternato in attesa della risposta definitiva.