Per la missione-studio in Catalogna spesi 800 euro
"Nessuna spesa di 5mila euro" - fanno sapere dall'Amministrazione. "Si tratta di un impegno del 2009 che non comporterà necessariamente la spendita del budget totale".
“Le spese vive sostenute per la missione di studio e ricerca storica in Catalogna riferite ad un vecchio progetto di studio delle “difese a mare della città fortezza di Alghero” sono state di circa 800,00 euro, anticipati dai dipendenti comunali e regolarmente rendicontati. Nessuna spesa di 5mila euro” – lo comunica l’amministrazione comunale in riferimento a quanto annunciato dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle Graziano Porcu e Roberto Ferrara (LEGGI), pronti ad interrogare il Consiglio riguardo alla determinazione n. 666 dello scorso 16 settembre, che vedeva disporre un impegno di 5 mila euro per finanziare una viaggio studio in Catalogna per due dipendenti dell’amministrazione comunale.
“La determina oggetto di interrogazione – spiegano da Sant’Anna – non si tratta che la riconversione del vecchio impegno (datato 2009) all’attuale sistema finanziario adottato recentemente in via sperimentale dal Comune di Alghero, che vede l’individuazione di nuovi capitoli di spesa con codifica differente (interventi, missioni). E non comporterà necessariamente la spesa dell’intero budget previsto per la conclusione degli studi presso gli archivi storici di Girona, Tarragona e Barcellona”.