Per non dimenticare Michele Peragallo

Una fiaccolata per non dimenticare, perché l’attenzione della popolazione e delle istituzioni sia sempre viva e si faccia luce sulla scomparsa di Michele Peragallo. È l’appuntamento organizzato per il 17 agosto alle ore 21,30 dalla Pro loco di Stintino e dai familiari, con la collaborazione di numerosi volontari amici dell’ex poliziotto stintinese, scomparso dal paese costiero il 2 febbraio di quest’anno. Michele Peragallo, 55 anni poliziotto in pensione, nella sua carriera aveva svolto vari incarichi, prima a Torino e poi a Vicenza. Una volta trasferito in Sardegna, a Sassari e poi a Porto Torres, aveva svolto incarichi d’ufficio e era stato anche scorta del senatore Nicola Mancino nel periodo estivo.

«Michele è profondamente innamorato della sua terra – affermano alcuni amici che, assieme ai familiari e alla Pro loco, stanno contribuendo all’organizzazione della fiaccolata –. Diceva spesso che non l’avrebbe lasciata per niente al mondo, amava profondamente gli animali, in particolare i suoi due cani. La sua scomparsa non ha lasciato alcuna traccia o indicazione. Non capiamo cosa possa essergli successo». La fiaccolata allora vuole evitare che si getti la spugna ma che si prosegua ancora, senza sosta, nella ricerca. «Noi aspettiamo delle risposte – proseguono gli amici – aspettiamo Michele e speriamo che, ovunque egli sia, sappia che non abbiamo smesso di cercarlo».

La fiaccolata partirà da piazza dei 45 e proseguirà verso il lungomare Cristoforo Colombo, passando per le vie principali del paese. È prevista anche una tappa davanti alla “spiaggia Azzena”; qui alcuni volontari poggeranno alcune fiaccole galleggianti sull’acqua che saranno poi sospinte verso l’imboccatura del porto.

14 Agosto 2013