“Perché non applicare a livello nazionale il metodo di vaccinazione che vige ad Alghero?”

Una nostra lettrice si complimenta con il Comune per l'organizzazione e suggerisce il metodo di vaccinazione utilizzato in città al Generale Figliuolo

“Perché non applicare a livello nazionale il metodo di vaccinazione che vige ad Alghero?”. A suggerire l’applicazione del metodo al Generale Figliuolo è una nostra lettrice, la sig.ra Luisa Gallo, che si complimenta con il Comune di Alghero per l’organizzazione.

“Complimenti al Comune di Alghero e a tutta l’organizzazione per il metodo di vaccinazione. Ne ho fatto esperienza e lo ho trovato un metodo eccezionale. Sono stati aboliti prenotazioni, portali, telefonate a numeri che non rispondono mai Semplicemente, se sei dell’anno previsto, ti presenti e ricevi il vaccino. I nati nell’anno sono anche divisi per turni a seconda dei mesi, e in questo modo sono eliminate le file”.

“Tra l’altro ci si può vaccinare anche se non residenti, dichiarando semplicemente che abiti per un lungo periodo ad Alghero È un sistema veloce e rapido, che facilita la procedura, e molto comodo per quelli, e sono tanti, che non hanno molta familiarità con il computer. Oltre a questo è il medico del centro vaccinale che,  dopo un colloquio, decide quale vaccino va bene per te, il che rende difficile rifiutare Astrazeneca e decidere di testa propria. Perché non applicare questo sistema tutta l’Italia?”- suggerisce la Sig.ra Luisa.

15 Aprile 2021