Pesca: accreditate ai comuni le somme per gli indennizzi 2012

Il Ministero della Difesa ha pagato integralmente gli indennizzi 2012 destinati agli operatori della piccola pesca la cui attività, in Sardegna, è limitata dallo sgombero di specchi d’acqua per esercitazioni militari.

Sono stati pagati integralmente, da parte del Ministero della Difesa, gli indennizzi 2012 destinati agli operatori della piccola pesca la cui attività, in Sardegna, è limitata dallo sgombero di specchi d’acqua per esercitazioni militari. “Abbiamo ricevuto dal Ministero della Difesa la comunicazione che le somme sono state accreditate sui conti correnti dei Comuni”, ha spiegato il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

“Questi a loro volta provvederanno ad erogarli agli operatori della piccola pesca che ne hanno diritto. Le procedure tecnico-amministrative sono state portate avanti nei termini annunciati, come da accordi presi con il Ministro Pinotti. Si tratta di un risultato significativo – ha concluso il Presidente Pigliaru – che è stato possibile ottenere in tempi tanto rapidi grazie alla fattiva collaborazione istituzionale tra la Regione Sardegna e il Ministero della Difesa”

15 Maggio 2014