“Pesce Poeta” ad Alghero il 15 maggio a Lo Teatrì
La presentazione sarà guidata dall'autrice Marta Gabriel che, al termine, terrà un piccolo laboratorio di illustrazione a partire dalla suggestione delle poesie
Archivi del Sud Edizioni in collaborazione con Lo Teatrì ad Alghero (Via Manzoni 85), per domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 18.30, organizza la presentazione del libro “Pesce Poeta” con le poesie e le illustrazioni di Jibril Rahmane e Marta Gabriel, grafica a cura di Elvira Muntoni.
Una mamma e il suo bambino, in questo piccolo prezioso libro, nato per gioco, ci insegnano che l’immaginazione, come pensava Gianni Rodari, dovrebbe avere un ruolo fondamentale nell’educazione. Nelle ventidue poesie che compongono la raccolta emerge la capacità dei due autori di inventare storie, mettendo in moto parole e immagini che danno forma alla realtà nella danza dei versi.
La presentazione sarà guidata dall’autrice Marta Gabriel che, al termine, terrà un piccolo laboratorio di illustrazione a partire dalla suggestione delle poesie. L’incontro è rivolto a tutti, adulti e bambini. E’ consigliata la prenotazione tel. 3385983083.