Piano Petraia, Forza Italia: “solo parole”
"Dopo 4 anni di governo diretto, e altri due indiretto, il quartiere della Petraia, cosi come gli altri, avrebbe già dovuto avere delle risposte rispetto alle varie e tante esigenze che, invece, sono ancora legate agli interventi attuati dalle passate amministrazioni di centrodestra" - dichiarano Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada
“Parole, parole, parole. Questa famosa canzone interpretata dalla mitica Mina inquadra al meglio l’incedere dell’amministrazione Bruno e in particolare proprio del Sindaco. Sono trascorsi quasi due anni e, anche sul progetto della Petraia, non ci sono altro che parole, slogan e promesse. Del resto siamo davanti ad una iniziativa che se realizzata, come illustrata nelle commissioni consigliari competenti, occorrerebbe di una copertura finanziaria spropositata. Dunque, anche in questo caso, siamo nel campo del “libro dei sogni bruniano”. Come detto più volte il suo percorso, e quello dei suoi pochi adepti, è caratterizzato dal più classico e deprecabile raggiro nei confronti dei cittadini e in particolare dell’elettorato, poco e oramai inesistente, che ha scelto il centrosinistra alle ultime elezioni”. Così in una nota Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada, consiglieri comunali del Gruppo Forza Italia-Alghero.
“Dopo 4 anni di governo diretto, e altri due indiretto, il quartiere della Petraia, cosi come gli altri, avrebbe già dovuto avere delle risposte rispetto alle varie e tante esigenze che, invece, sono ancora legate agli interventi attuati dalle passate amministrazioni di centrodestra – dichiarano i consiglieri azzurri-. Ne ricordiamo alcune: Parco Stazione, campo polifunzionale, palestra Corbia, pista skateboard (poi abbandonata), rotatoria S. Giovanni, realizzazione via Castelsardo, vendita case popolari e anche le altre rotatorie realizzate grazie a fondi reperiti sempre dalle Giunte Tedde. Dunque, come per il resto, tutto è fermo ancora 7 anni fa. Ad ulteriore testimonianza, come riportato ad inizio comunicato, il Sindaco a distanza di due anni ripresenta il “Piano della Petraia”. Ancora una volta gioca la sua arma preferita, quella della propaganda. Ma il tempo degli annunci è abbondantemente finito e gli algheresi hanno ben compreso che Bruno è più simile al Mago Forrest che ad un bravo Sindaco” – concludono.