Piano Strategico, in corso il secondo ciclo di incontri
Oggi si prosegue con il Tavolo 3 (partecipazione, e-democracy e governance del Piano) e successivamente con l’incontro partecipato dai consiglieri comunali
Ieri la prima parte delle attività per l’aggiornamento del Piano Strategico. Oggi si prosegue dalle 17 con il Tavolo 3 (partecipazione, e-democracy e governance del Piano) e successivamente (alle 19) con l’incontro partecipato dai consiglieri comunali.
Prosegue il percorso per la Creazione della Destinazione Alghero per rilancio della competitività della Riviera del Corallo. Affrontati tre ambiti tematici: sviluppo economico locale e nuova imprenditorialità; turismo, beni culturali e sistema di attrattività; partecipazione, e-democracy e governance del Piano. Si lavora su diverse e interessanti proposte progettuali emerse da precedenti incontri sulle quali si concentrerà l’attenzione e da cui verrà selezionato un primo elenco di proposte che entreranno a fare parte del piano strategico esecutivo. Gli obbiettivi del Nuovo Piano Strategico puntano a rafforzare l’idea di comunità, sviluppare il tessuto economico locale e la nuova imprenditorialità, acquisire una leadership riconosciuta nella filiera del turismo e dei beni culturali.
Prezioso, in questo contesto, il contributo fornito da cittadini ed operatori economici. Partecipano al confronto il Parco di Porto Conte, Porto Conte Ricerche, Facoltà di Architettura, Confcommercio, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Consulta Giovani, Camera di Commercio, Centro Commerciale Naturale Alghero in Centro, aziende del settore dell’agroalimentare.