Pietre contro l’auto della polizia e minacce agli agenti: nei guai tre giovani
Nella scorsa notte, personale della Sezione Volanti e della Sezione Polstrada di Sassari, ha tratto in arresto O.M. e F.F., entrambi sassaresi di 24 anni, per danneggiamento aggravato in concorso, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza manifesta e molesta.
Un equipaggio della volante, in servizio di controllo del territorio, ha intercettato tre giovani in Piazza d’Italia che dopo aver danneggiato alcune fioriere, poste sulla pubblica via, hanno tentato di colpire l’auto di servizio lanciando contro dei vasi.
I ragazzi, ubriachi, sono stati immediatamente fermati dagli agenti che durante la richiesta delle generalità sono stati minacciati e insultati. Due di loro, dopo essersi rifiutati di fornire le generalità, pur di evitare all’accompagnamento in Questura per l’identificazione, hanno colpito ripetutamente con calci i mezzi di servizio.
Anche all’interno degli uffici, hanno proseguito nel loro atteggiamento arrivando persino a denudarsi e ad offendere i pubblici ufficiali presenti. Due di loro sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida, mentre il terzo ragazzo è stato deferito all’Autorita’ giudiziaria per danneggiamento aggravato.