Pietro Serra contro il Comune di Sassari: «tutela immigrati e rom ma fa pagare disabili»

Il leader di Alternativa Futura per l'Italia commenta duramente la notizia riguardante l'avvenuta cancellazione del servizio gratuito ai disabili di mensa e trasporto.

«Il pagamento dei servizi mensa e trasporto per i disabili è una vigliaccata che colpisce i più deboli. Si fa cassa dai meno fortunati mentre si continua a tutelare i rom e accogliere gli immigrati clandestini». Interviene duramente il leader di Alternativa Futura per l’Italia, Pietro Serra, sulla notizia riguardante l’avvenuta cancellazione da parte del Comune di Sassari, del servizio gratuito ai disabili di mensa e trasporto.

«Dimostrano ancora una volta di essere insensibili su questioni drammatiche come la disabilità», prosegue il leader dell’AFI. «Mentre vi sono famiglie monoreddito che faticano ad arrivare a fine mese, un nuovo salasso si aggiunge a quelli preesistenti. E’ vergognoso».

E incalza: «In consiglio comunale di recente si è discusso dell’accoglienza ai migranti e dell’assegnazione di una casa popolare alle famiglie rom, al fine di chiudere il campo. Nella stessa occasione è stata nominata una responsabile. Allora con la stessa determinazione ­ conclude Serra ­, vorremmo che si parlasse dei problemi dei sassaresi e si trovassero soluzioni per i più deboli, in particolare i portatori di handicap che essendo meno fortunati di noi meritano più attenzione e rispetto» – conclude Serra.

19 Giugno 2015