Pigliaru conferma sostegno al low cost: “vantaggio enorme per l’Isola”
L'assessore regionale ai trasporti Deiana: «Il servizio esercitato dalle compagnie low cost è fondamentale e strategico e per questo non abbiamo nessuna intenzione di rinunciarvi»
“Il mondo va verso il low cost e noi siamo interessati, e molto, a sostenerne un rapido e forte sviluppo. Il low cost è un vantaggio enorme per chi come noi vive su un’isola, ne siamo ben consapevoli. Significa portare qui moltissimi turisti e nello stesso tempo permettere ai sardi di poter viaggiare verso un gran numero di destinazioni”. Il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru commenta così l’importanza delle compagnie aeree low cost per l’Isola.
“Le regole dell’Unione Europea – prosegue il presidente Pigliaru – sono cambiate solo qualche mese fa; nostro compito è trovare il modo, nel rispetto delle norme, perché il ruolo del low cost non sia in alcun modo ridimensionato, ma al contrario potenziato. Stiamo lavorando a pieno ritmo su questo e lo stiamo facendo nell’ottica di apertura e di pari opportunità per tutti che è propria di questa Giunta su tutti i fronti. L’assessore Deiana ha la nostra piena fiducia e tutte le carte in regola per seguire questo percorso”.
“Il servizio esercitato dalle compagnie low cost è fondamentale e strategico e per questo non abbiamo nessuna intenzione di rinunciarvi”. Così l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, oggi a Bruxelles dinanzi alla Direzione generale Concorrenza della Commissione Europea per discutere sulla procedura di infrazione riferita alla legge regionale 10 del 2010. “L’assessorato dei Trasporti supporterà e sosterrà le low cost con strumenti adeguati, necessariamente compatibili sotto il profilo del Diritto comunitario”, ha concluso Deiana.