Pineta e verde urbano, proseguono i lavori
L'obbiettivo è quello di tenere ordinata e pulita la città in attesa della prossima Primavera. Una squadra di operai è attualmente impegnata all'ingresso della città in via Vittorio Emanuele, un'altra in via Napoli nel quartiere della Pietraia.
Prosegue il lavoro sulla gestione del verde ad Alghero. Nelle ultime settimane gli operai sono a lavoro nelle ultime settimane in diversi ambiti urbani. Dalla gestione dei prati e dei parchi, alla potatura delle alberate e delle palme, l’obbiettivo è quello di tenere ordinata e pulita la città in attesa della prossima Primavera. Una squadra è attualmente impegnata all’ingresso della città in via Vittorio Emanuele, un’altra in via Napoli nel quartiere della Pietraia.
Progressivamente gli interventi di potatura riguarderanno gli altri quartieri della città, ad iniziare da via Grazia Deledda. Parallelamente continua lo straordinario lavoro effettuato sulla pineta di Maria Pia, che ha consentito di riqualificare completamente l’ultimo tratto pinetato fronte mare: da diversi mesi una squadra è impegnata nel grande polmone verde della città, un’ area di particolare interesse ambientale a cui è stata ridata nuova luce.