Pinilla lascia il Cagliari e twitta: “Sono del Genoa”
L'attaccante cileno lascia la Sardegna dopo tre stagioni. Intanto ieri la squadra di Zeman ha pareggiato 1-1 contro i ciprioti dell'Apollon
Con un suo tweet Mauricio Pinilla ha bruciato sul tempo i comunicati ufficiali di Cagliari e Genoa, rispettivamente sua ex e nuova squadra. L’attaccante cileno lascia la Sardegna dopo tre stagioni nelle quali ha messo a segno 22 gol per fare coppia, presumibilmente, con Alessandro Matri, altro ex rossoblu. «Sono ufficialmente un calciatore del Genoa» ha scritto sul social network il centravanti, salutato ‘virtualmente’ da tanti tifosi che in questi anni l’hanno visto indossare la maglia del Cagliari.
Intanto la formazione rossoblu, ieri pomeriggio, a Olbia ha pareggiato 1-1 contro l’Apollon Limassol nella prima amichevole in terra sarda. Dopo essersi sbloccata nel primo tempo con Loi, la squadra di Zeman si è fatta riprendere dai ciprioti intorno al quarto d’ora della ripresa (gol di Merien). “Siamo stanchi, ho visto buona volontà. Ma questo non è ancora calcio” ha detto a fine partita l’allenatore boemo che aspetta di avere tutti i giocatori a disposizione. Sabato seconda amichevole contro il Getafe, formazione della Liga spagnola, in programma a Olbia.