Piromane seriale, sette roghi nell’arco di una sola ora

Un 44enne di Quartu Sant'Elena è stato arrestato dal Nucleo Forestale su testimonianze che lo avrebbero segnalato per il fare sospetto nei luoghi interessati dall'incendio

Secondo gli accertamenti eseguiti dal Nucleo investigativo della Forestale e dal personale della stazione di Sinnai, ieri pomeriggio tra le 13.30 e le 15 Giulio Sarritzu, 44 enne incensurato abitante in Quartu Sant’Elena avrebbe appiccato, nell’arco di una sola ora di tempo utilizzando della “diavolina”, ben sette incendi in rapida successione sul litorale di Quartu, esattamente in località Niu Crobu. Un intervento immediato da parte delle squadre di volontari ha contribuito a spegnere i vari focolai riuscendo ad impedire l’espandersi delle fiamme limitando quindi i danni ad un tratto di vegetazione di macchia mediterranea  di due soli ettari.

Importanti ai fini delle indagini le testimonianze di molteplici persone che hanno sottolineato la presenza di una persona sospetta nella località suddetta, persona che addirittura avrebbe lanciato una scatola di di tavolette incendiarie idonee per agevolare la combustione. Grazie a queste preziose segnalazioni gli uomini del Nucleo Forestale sono riusciti in brevissimo tempo ad individuare il sospettato piromane Efisio Sazrritzu che, arrestato nella tarda serate di ieri. oggi è stato tradotto in Tribunale per il processo. E’ stato quindi convalidato il provvedimento restrittivo all’uomo che, poiché incensurato, ha potuto riottenere la libertà in attesa del processo che è stato già fissato per il prossimo 20 Giugno.

9 Giugno 2014