Piscina comunale, Pirisi “soddisfatti per le rassicurazioni”
Il capogruppo del Partito Democratico attacca parte dell'opposizione: " alcuni consiglieri fanno finta di non ricordare come solo pochi anni, nella consuetudine di sempre, molte opere pubbliche hanno avuto ritardi , questi sì, lunghi e tortuosi nel completamento".
“Constatiamo con piacere le rassicurazioni del titolare dell’impresa aggiudicatrice dell’appalto per la realizzazione della piscina comunale, che confermano da una parte le dichiarazioni dell’amministrazione e dell’assessore Balzani sui tempi di completamento dell’opera e dall’altra ridicolizzano le accuse, comprese le ultime di alcuni consiglieri di opposizione che gridano allo scandalo, alle incompiute e ai forti ritardi mai visti ad Alghero nel completamento della piscina puntando il dito su Sindaco e Assessore”. Così Mimmo Pirisi, capogruppo PD in consiglio comunale.
“Se ad alcuni può esser dato il beneficio dell’inesperienza e quindi della poca informazione, ad altri , invece, – prosegue il rappresentante del Partito Democratico – non si puo non rimarcare il furbesco far finta di non sapere, e questo è ancora più grave, di come si svolge l’iter degli appalti pubblici. Ancora più grave, costoro fanno finta di non ricordare come solo pochi anni, nella consuetudine di sempre, molte opere pubbliche hanno avuto ritardi , questi sì, lunghi e tortuosi nel completamento. Cito a caso passeggiata Busquet, due anni di ritardo nel completamento, la grande opera dei vasconi, piu di un anno, con esiti incerti tra l’altro, oppure l’edificio di Santa Chiara: anni di ritardo”.
“Questi tra i tanti, ma certamente nessuno ha mai pensato di accusare per questo l’amministratore di turno. Capisco infine che non siamo fatti tutti alla stessa maniera e che la campagna elettorale è già partita, ma sono sicuro invece che chi dovrà valutarci riuscirà a comprendere chi gioca a fare propaganda e chi invece preferisce lavorare e risolvere i problemi” – conclude Pirisi.