Pistola da softair modificata: in manette un 33enne

Le variazioni apportate alla pistola, compresa l’introduzione di una canna modificata con matricola abrasa, l’hanno resa un’arma da fuoco di calibro 8 millimetri.

Nella prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallura hanno arrestato in flagranza di reato D.P., 33 anni, pregiudicato del posto. Nel più ampio quadro delle attività di contrasto al traffico illecito di armi e munizionamento, i militari della Stazione hanno eseguito alcune perquisizioni: una di queste ha permesso il rinvenimento e sequestro di una pistola, il cui castello originario faceva parte di un’arma a salve per “soft air”: le modifiche che vi sono state apportate, compresa l’introduzione di una canna modificata con matricola abrasa, l’hanno resa un’arma da fuoco di calibro 8 millimetri.

Oltre alla pistola e al caricatore, infatti, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro cartucce di calibro compatibile. Tutto il materiale è stato inviato presso il R.I.S. di Cagliari per gli accertamenti tecnici. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

7 Novembre 2015