“Play 4 life Sardegna 2016”, la Nazionale Sindaci ad Alghero (VIDEO)
Il progetto coinvolge una cinquantina di Sindaci provenienti da diverse regioni italiane e da diverse parti della Sardegna che dalla città catalana si sposteranno nel territorio della Planargia, tra Modolo e Bosa, dove si svolgerà un incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Sindaci e la Rappresentativa Regionale del mondo del volontariato
Al via il “Play 4 life Sardegna 2016”, l’evento che porterà nell’isola la Nazionale Italiana dei Sindaci per tre giorni di incontri istituzionali, dibattiti ed eventi sportivi. Contrasto ad ogni forma di violenza, fisica, psicologica e sociale tra persone oltre che espressione tangibile di rispetto e integrazione nella diversità. E’ questo l’obbiettivo che la manifestazione si prefigge partendo dal mondo dei giovani e dei ragazzi che, grazie anche allo sport, possono ricevere il giusto insegnamento di quelli che sono i valori per una corretta convivenza con se stessi e gli altri, improntata sul dialogo, l’ascolto, il rispetto delle regole e del prossimo.
Il sindaco Mario Bruno ha ricevuto oggi i colleghi amministratori nel Palazzo Comunale di via Columbano (giovedì ore 15) insieme ad Antonello Cuccureddu, allenatore ed ex calciatore, già simbolo della Nazionale e di numerosi club. “Play 4 Life Sardegna 2016” coinvolge una cinquantina di Sindaci provenienti da diverse regioni italiane e da diverse parti della Sardegna che da Alghero si sposteranno nel territorio della Planargia, tra Modolo e Bosa, dove si svolgerà un incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Sindaci e la Rappresentativa Regionale del mondo del volontariato. Manifestazione volta a favorire una raccolta di fondi che saranno interamente devoluti in favore del progetto “Ambulanza del Desiderio”, ideato e realizzato dalla Società Cooperativa Sociale Onlus ASSO. L’evento vede il coinvolgimento e il patrocinio dell’associazione Borghi Autentici d’Italia, l’Unione dei comuni della Planargia e del Montiferru occidentale e i Comune di Modolo e Alghero.