Ploaghe, al via la rassegna “Teatrando in Bidda”
Domenica 16 marzo prende il via la rassegna teatrale a cura dell’Associazione Culturale I´N´annI,
Prende il via domenica 16 marzo, alle 18.30, all’interno del centro sociale di via Pietro Salis, la nuova rassegna “Teatrando in Bidda”, che porterà per la prima volta 4 spettacoli, conosciuti e apprezzati in Sardegna, per 4 domeniche diverse, dal palco del teatro direttamente nella “Bidda” di Ploaghe. Ad inaugurare la rassegna teatrale, curata dall’Associazione Culturale I’N’annI, sarà lo spettacolo “I viaggi d’oggi” di Maurizio Giordo, con Maurizio Giordo e Marco Pintus, viaggio teatral musicale auto-tragi-comico tra voli low cost, treni e navi da e per la Sardegna, presentato recentemente anche al Teatro Manhattan di Roma.
A seguire, il 30 marzo toccherà al “Circo delle Marionette” di e con Toni Zafra direttamente da Barcellona, il 13 aprile al “38 Giri il cabaret musicale” di e con Nicola Virdis, Matteo Desole e Diego Desole, e in chiusura l’11 maggio con “Estroverdi”, di e con Ignazio Chessa, dedicato a Giuseppe Verdi.
I’N’annI è l’associazione culturale nata nel 2010 per ricordare il giovane ploaghese Nanni e per condividere e diffondere passioni comuni quali la cultura della Pace, della Solidarietà, della musica e della socialità artistica e culturale in generale. Costituita inizialmente da amici e parenti, l’associazione conta ora numerosi iscritti che in questi anni hanno organizzato diverse iniziative culturali, quali ad esempio le 4 edizioni del memorial “I’N’annI” con concerti che hanno coinvolto alcuni fra i migliori gruppi sardi, attività ludiche per bambini, reading letterari, la BioFest all’aria aperta con il mercatino equoesolidale di prodotti tipici e biologici locali e con il convegno sulla filiera corta a km zero, e ora la rassegna “Teatrando in Bidda”. Sin dalla nascita I’N’annI ha collaborato con le tante associazioni attive in paese e con il Gruppo Emergency Sassari di cui Nanni era volontario. Chiunque volesse collaborare o partecipare attivamente può telefonare al 349/7635891 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]