Il Poco Loco presenta “Fratello Joseph”: Family Affair

Questa sera ad Alghero l'esibizione di un quartetto cosmopolita formato dal contrabbassista Giuseppe “Fratello Joseph” Bassi con il sassofonista Roberto Ottaviano, la pianista Yu Ying Hsu e la percussionista Tina Raymond.

Questa sera, venerdì 26 gennaio, al Poco Loco di Alghero si esibirà “Fratello Joseph”: Family Affair. Si tratta di un quartetto cosmopolita formato dal contrabbassista Giuseppe “Fratello Joseph” Bassi con il sassofonista Roberto Ottaviano, la pianista Yu Ying Hsu e la percussionista Tina Raymond. Il titolo fa riferimento al grado di parentela che lega nella vita e nella musica due degli artisti ma idealmente rimanda allo spirito di fratellanza che lega ogni musicista di jazz del mondo.

Il perfetto equilibrio delle parti fra le componenti maschile e femminile simboleggia, a fronte di ingiustizie e discriminazioni, e alla drammatica emergenza della violenza di genere, una simbolica armonia che riflette il meraviglioso ordine della natura, dove regnano l’amore e il rispetto per la vita . Il maschile e il femminile sono concetti di meravigliosa bellezza che hanno senso nel vicendevole completarsi. Quale migliore occasione di decantare tale bellezza in un incontro in musica? Il quartetto affronterà musica originale di enorme spessore evocativo, portando l’ascoltatore in un viaggio ideale da un paese all’estremo opposto della terra.

 

26 Gennaio 2018