Poco Loco, week-end con Usai e Rolling Stones

Venerdì, sul palco del Poco Loco, Alex Usai Blues Trio. Sabato, invece, sarà la volta dei Milestones Rolling Stones Tribute: l'unica Rolling Stones cover band in Sardegna riconosciuta da Rolling Stones Italia.

Il week-end del Poco Loco propone due serate da non perdere per gli appassionati di musica.

Venerdi 14 novembre, alle 22.30, Alex Usai Blues Trio: ritorna uno dei più talentuosi bluesman italiani, con il suo Sardinian Trio. Alex Usai chitarra e voce, Cristiano Caria al basso, Mauro Cau alla batteria.

Alessandro Usai nasce a Milano il 16 febbraio 1983 e all’ età di 6 anni si avvicina alla musica sotto la guida del padre. A 14 anni si diploma all’accademia H.Villa Lobos di Paderno Dugnano. Nello stesso anno si iscrive ai Civici Corsi Di Jazz di Milano dove si diploma nel 2003.In questo periodo ha la fortuna di suonare con varie formazioni come “Il Guitar Ensemble” diretto dal maestro Franco Cerri, Gianni Bedori Quintet, la Dixieland Band diretta dal Maestro Rossano Sportiello e la Civica Jazz Band. Nel 2003 partecipa insieme al guitar ensemble all’ incisione del disco “Ieri e Oggi” di Franco Cerri suonando in tre brani. Poco dopo anche nel disco “Live at Paderno D’adda” Con la Dixieland band di Rossano Sportiello e Franco Cerri.Nel 2007 si unisce alla Sugar Blue Band, la band che accompagna l’armonicista blues Sugar Blue con il quale ha avuto la possibilità di suonare nei più importatnti club italiana e in numerosi blues festival internazionali europeiPartecipa con i DIk Dik per i tour dal 2005 al 2010 e registra il Cd “Sold Out”.Nel 2010 si unisce al gruppo milanese Foundaction con il quale si esibisce a Umbria Jazz 2010 e 2011, al Porretta Soul Festival e Narni Black Festival 2010 2011.Durante questi festival apre i concerti di Maceo Parker, Tower Of Power, Chaka Khan e Dee Dee Bridgewater.Nel 2009 vince il concorso “Giovani Talenti Jazz” della città di Treviglio.Nel 2010 vince il prestigioso concorso “Massimo Urbani” e l’ anno successivo il concorso “Chicco Bettinardi” 2011.

Sabato 15 novembre, alle 23.00, Milestones Rolling Stones Tribute: l’unica Rolling Stones cover band in Sardegna riconosciuta da Rolling Stones Italia.

MileStones (Pietre Miliari) è un progetto che si propone di rievocare alcune tappe fondamentali della carriera musicale dei Rolling Stones, che nel 2013 hanno festeggiato i 50 anni di attività e questa estate hanno portato il loro tour in Europa, con tappa il 22 giugno a Roma, Circo Massimo. La band è composta da musicisti provenienti dalle formazioni blues “storiche” dell’Isola (Blues By Five, Blue Velvet, Hoochie Coochie Band, ecc.). Riccardo Frau – chitarra Mauro Aresu – voce / armonica Carlo Rettaroli – batteria Luciano Uzzanu – chitarra / back vocals Francesco Santu – basso.

“Rolling with the Stones” Dopo lo show in teatro e il tour estivo con la partecipazione al Festival di Narcao Blues, il nuovo progetto dei Milestones, unica cover band Stones isolana riconosciuta ufficialmente da Rolling Stones Italia, è dedicato a ripercorrere le tappe fondamentali della carriera delle Pietre Rotolanti, la più longeva rock and roll band del pianeta, con ormai (oltre) 50 anni di attività, festeggiati lo scorso anno. La scaletta, non a caso, partendo dai blues degli esordi, dedica ampio spazio al periodo d’oro degli Stones, sia dal punto di vista discografico (Let It Bleed, Sticky Fingers) che di alcuni “live” storici (Hyde Park 1969, tour USA 1969-1970), per poi passare alla rinnovata linfa degli Stones fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 (dall’album Some Girls all’hit di classifica Start Me Up) e, infine, alla pura energia dei live degli anni 2000, compreso il concerto celebrativo di Hyde Park del 2013, per il 50° anno di carriera (immortalato nel DVD Sweet Summer Sun). Uno sguardo di insieme, quindi, ai grandi classici degli Stones, come Satisfaction, Honky Tonk Women, Jumping Jack Flash, Brown Sugar, Midnight Rambler e molti altri.

Info e prenotazioni biglietti +39 079.98.36.04

www.pocolocoalghero.it

11 Novembre 2014