“Poesia e Musica”, evento al Parco organizzato da Fidapa
La parte musicale è affidata al cantautore Paolo Dessì che aprirà la serata con la canzone “Non lasciarmi indietro”
Poesia e Musica, è un evento della Fidapa BPW Italy, che si terrà il 5 maggio, alle ore 17,30, nel Parco di Porto Conte, all’interno della rassegna “Emozioni di Primavera”. La Presidente Maria Antonietta Fois della Sezione di Alghero darà il benvenuto alle Sezioni di Porto Torres e Sassari che si incontreranno per una piacevole serata all’insegna della condivisione e promozione della cultura di genere, con l’intento di valorizzare le opere delle Socie che racconteranno, in versi o in prosa, attraverso le varie sfaccettature degli affetti, del sogno, delle sconfitte e delle speranze, indelebili frammenti di vita.
Parteciperanno le poetesse Margherita Lendini e Viviana Bonello Visconti di Alghero, Anna Berretta della Sezione di Porto Torres, Grazia Elisabetta Coradduzza della sezione di Sassari con versi in sassarese e le scrittrici Rosalba Crillissi, Luisa Casiraghi e Adriana Mannias. Fulvia Cervai e Marisa Brugna narreranno temi e ricordi della loro infanzia, legati al sofferto esodo dalla terra natale, introdotti dalla poesia “Onda migrante” della poetessa Adriana Mannias sull’esodo dei nostri tempi.
La parte musicale è affidata al cantautore Paolo Dessì che aprirà la serata con la canzone “Non lasciarmi indietro” su testo di Cristina Ibba, già Socia della FIDAPA di Alghero, per concludere con brani dei poeti algheresi Antoni Coronzu e Raffaele Catardi. L’ingresso è libero.