Una poesia in ricordo del Maresciallo Moretti
Giuseppe Torturu, Maresciallo dei Carabinieri in pensione, ha voluto ricordare con alcuni versi Giancarlo Moretti, Maresciallo dei Carabinieri, algherese comparso all'età di 69 anni. Una vita al servizio del prossimo, soprattutto dei bambini meno fortunati.
Lo scorso mese di novembre, all’età di 69 anni, è scomparso Giancarlo Moretti, Maresciallo dei Carabinieri, algherese. Una vita al servizio del prossimo, soprattutto dei bambini meno fortunati. Giuseppe Torturu, Maresciallo dei Carabinieri in pensione, lo ha voluto ricordare con una poesia.
Un saluto al nobile Maresciallo dei Carabinieri Giancarlo Moretti.
“Ciao Giancarlo, ci hai lasciato troppo in fretta. Ciò nonostante, ricorderemo tutti il tuo nobile comportamento, nella continua missione, in servizio ed in pensione”.
“Per la quale, tu e la tua famiglia, vi siete prodigati con amorevole spirito di abnegazione, nell’aiutare tanti bambini bisognosi di cure e quant’altro necessitava loro”.
“Il tuo lodevole comportamento sarà uno stimolo per quanti avranno voglia di impegnarsi in missioni umanitarie che manmano, pare siano sempre più necessarie”.
“In questo giorno del tuo commiato, prego il Signore e la Madonna ( Virgo Fidelis ), affinché tengano in considerazione tutto il tuo splendido operato. E così sia”.
“Dal mio cuore, tuo amico e collega Giuseppe Torturu”.