Poesies i Cançons all’Università della Terza Età
Martedì alle 16,30, presso la Sala dell’ex Seminario di via Sassari, Antonello Colledanchise interpreterà alcune sue canzoni accompagnato al violino da Massimiliano Peana. Dopo l’introduzione della Presidentessa dell’Ute Marisa Castellini, Pier Luigi Alvau curerà la presentazione dell’opera e la lettura delle Poesie.
Martedì alle 16,30, presso la Sala dell’ex Seminario di via Sassari, l’Università della Terza Età presenta “Poesies i Cançons”, il libro di Poesie di Antonello Colledanchise, giunto alla sua seconda Edizione. Anche l’Ute ha voluto ospitare questo evento, che vedrà l’autore presente in sala. Antonello Colledanchise interpreterà alcune sue canzoni accompagnato al violino da Massimiliano Peana; canteranno, inoltre, Maria Grazia Ledda, Rita Spanu e Natalina Signorini.
Il libro, fortemente voluto dal compianto esimio Prof. Nicola Tanda, fa parte della Collana di Letteratura Sarda Plurilingue “La Biblioteca di Babele”, diretta dallo stesso docente, per i tipi della Casa Editrice Edes di Sassari. In ultima di copertina, il Prof. Tanda inserì i testi di Antonello Colledanchise nella Storia della canzone d’autore internazionale, collocandola nella avanguardia letteraria, pur nascendo in un contesto di poesia e canzone algherese tradizionali. Dopo l’introduzione della Presidentessa dell’Ute Marisa Castellini, Pier Luigi Alvau curerà la presentazione dell’opera e la lettura delle Poesie.