Poglina, in spiaggia situazione inaccettabile
La stagione estiva è iniziata da tempo, ma il compito di pulire la spiaggia non è stato affidato ancora a nessuno.
I Consiglieri Comunali Bastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, Consiglieri Comunali del Gruppo “Per Villanova” del Comune di Villanova Monteleone hanno presentato una interrogazione al Sindaco inerente la mancata pulizia e di servizi nella spiaggia di “Poglina”.
Nella nota, inviata al primo cittadino, mettono in evidenza come nonostante ormai la stagione balneare sia iniziata da tempo alla data odierna non è stato adottato nessun atto dal quale si evinca l’affidamento della pulizia della spiaggia di Poglina e delle aree riservate a parcheggio e a pic-nic. «La pulizia è svolta per un piccolo tratto dal Concessionario dei servizi legati alla balneazione – spiegano – non esistono cestini per la raccolta differenziata; la spiaggia risulta essere sporca per la presenza di piume, fazzolettini e di altri oggetti; gli utenti che frequentano la spiaggio di Poglina lamentano la mancanza dei servizi di doccia in modo particolare nel parcheggio che da sull’area del ristorante, infine, le piante presenti nei parcheggi risultano da mesi senza essere innaffiate e pertanto rischiano si seccarsi».
Per queste motivazioni Monti, Niolu, Ligios e Sanna nell’interrogazione chiedono quali provvedimenti intenda adottare l’Amministrazione Comunale per la pulizia della spiaggia di Poglina e delle aree riservate a parcheggio e a pic-nic oltre che per risolvere la mancanza di servizi per i bagnanti. Chiedono infine che tale interrogazione venga iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.