Polizia di Stato, arriva il calendario 2015 di solidarietà

Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati e il ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto a sostegno del progetto "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".

Nei giorni scorsi è stato presentato, presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, il Calendario della Polizia di Stato per il 2015. Sono intervenuti: il giornalista Rai Vincenzo Mollica, il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Alessandro Pansa, i vertici del Dipartimento e il vice presidente del Comitato italiano per l’Unicef, Silvana Calaprice, .

Ospite d’onore Luca Zingaretti che, sugli schermi televisivi, ha interpretato il commissario Montalbano, il personaggio nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri.

Il Capo della Polizia, nel suo intervento, ha sottolineato come i calendari abbiano rappresentato anche il cambiamento della Polizia di Stato. «Questa – ha detto Pansa – è una caratteristica della Polizia di Stato di essere sempre adeguata e al passo coi tempi e di avere sempre lo sguardo rivolto al futuro, per rendersi più efficace ed efficiente alle esigenze del momento».

Le “arti della Polizia di Stato” questo è il filo conduttore con cui Vittorio Storaro, autore degli scatti, direttore della fotografia e per tre volte premio Oscar, si è ispirato per la realizzazione di un’opera che non è semplicemente “un calendario”.

Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati e il ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto a sostegno del progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

Per gli interessati è ancora possibile acquistare, in conto vendita i calendari recandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, della Questura.

12 Dicembre 2014