Polizia sgomina baby gang: un arresto e cinque denunce
Un 21enne è finito in manette per tentato furto aggravato, denunciati cinque ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni.
Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra volante di Cagliari hanno sgominato una baby gang arrestando per tentato furto aggravato N.S., 21 anni, e denunciando cinque ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Il gruppo ha prima tentato di aprire la saracinesca di un bar, poi la porta di una parafarmacia e successivamente quella di un negozio di ortofrutta tra via Rossini e via San Benedetto.
Ad allertare la Polizia un cittadino che , intorno alle ore 22, aveva visto i sei armeggiare sulla saracinesca del bar Margiò in via Rossini e poi spostarsi nelle vie vicine. I giovani sono stati bloccati dai poliziotti poco dopo aver tentato di scassinare la porta di ingresso delle altre due attività site in via San Benedetto. Gli agenti hanno sequestrato guanti in lattice e alcuni attrezzi utilizzati per scassinare le saracinesche.
Il ventunenne è stato processato questa mattina: gli sono stati inflitti dieci mesi di reclusione e 300 euro di multa, con sospensione della pena. Gli investigatori ora stanno cercando di accertare se i giovani criminali siano responsabili anche dei furti messi a segno due settimane fa in alcuni negozi di via Garibaldi e di via Tuveri.