Polvere sospetta: sostanza innocua, forse solo farina
Arrivano gli esami da Foggia: la polvere contenuta nella busta da recapitare al fotografo non era pericolosa. Un brutto scherzo e tanta paura sfumata.
Sono arrivati gli esami sulla sostanza rinvenuta all’interno della busta recapitata all’ufficio postale di Alghero centro nella quale vi era anche una cartuccia indirizzata ad un fotografo algherese. Era subito scattato l’allarme l’altro ieri quando una impiegata ha maneggiato la strana busta che doveva essere recapitata ad un uomo residente in città. Al suo interno una sostanza bianca che aveva fatto allarmare tutti anche perchè in un primo momento l’impiegata aveva accusato bruciore agli occhi e alle mani.
La sostanza, passata prima al laboratorio sassarese poi a Foggia doveva essere esaminata per comprendere di cosa si trattasse. I risultati sono negativi, la polvere non era né antrace, né cocaina, né alcuna sostanza pericolosa per l’uomo. Si trattava forse di farina o gesso, una sostanza commerciale totalmente innocua che qualcuno ha voluto utilizzare solamente per spaventare il destinatario. Ora le indagini si concentrano sul mittente e sul motivo di questo atto intimidatorio.