«Porto Conte, ad Alghero c’è un nuovo Parco dei divertimenti»
Non si placano le polemiche sul concorso per la selezione del nuovo Direttore del Parco di Porto Conte. I consiglieri del Movimento 5 Stelle, visti i «gravi elementi» che si aggiungono giorno dopo giorno a questa «triste vicenda», si augurano che l’intera Assemblea del Parco prenda atto che questa situazione debba essere chiarita al più presto.
Leggiamo con enorme preoccupazione l’ultima lettera aperta del dott. Valbonesi che, purtroppo, non fa altro che confermare quali fossero i nostri dubbi relativi alla selezione del nuovo Direttore del Parco, dubbi che avevamo espresso nei nostri precedenti comunicati: un punto, poi, nella lettera del Dott. Valbonesi (LEGGI) ci salta all’occhio, proprio perchè espressa da noi in maniera tale e quale nel comunicato dell’8 gennaio (LEGGI) e cioè che è incomprensibile che “questo concorso non sia stato bandito ben prima della scadenza del contratto del precedente direttore (anche per evitare così di dovere ricorrere ad un incarico pro tempore)”; questo e tutti gli altri elementi dunque non fanno altro che confermare tutte le nostre perplessità sulla gestione del Parco e dell’ultima selezione per il nuovo Direttore.
Questo è il motivo per cui ci auguriamo, visti i gravi elementi che si aggiungono giorno dopo giorno a questa triste vicenda, che l’intera Assemblea del Parco, formata dai Consiglieri comunali, prenda atto che questa situazione debba essere chiarita al più presto. Gli algheresi devono sapere come viene amministrato il nostro territorio e come vengono gestiti i denari pubblici ma, e soprattutto, per avere i propri diritti riconosciuti non possono pensare che per loro sarebbe stato meglio nascere in Emilia Romagna!