Porto Torres, Pietro Serra (AFI): «Dal Movimento 5 Stelle forte imbarazzo e nessun chiarimento»
Il presidente di Alterativa Futura per l'Italia chiede risposte da parte del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Porto Torres, Sean Wheeler
Ad una settimana dalla lettera del presidente di Alterativa Futura per l’Italia, Pietro Serra, al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Porto Torres, Sean Wheeler, ancora nessuna risposta dal diretto interessato, ancor meno dall’enclave grillina (LEGGI). «Per lungo tempo abbiamo sentito i pentastellati affermare che in politica ci vuole etica. Eppure non si capisce perché continui il silenzio di Wheeler, che non solo conferma le domande retoriche sulla sua partecipazione nella Wanda Srl, ma ne pone delle altre».
Il leader dell’AFI prosegue: «L’imbarazzo ha generato forti malumori all’interno del gruppo, con minacce e insulti nei miei confronti. E’ l’ennesima dimostrazione di come i grillini confondono la dialettica politica con l’attacco personale. Così come è loro prassi mistificare la realtà. Ad esempio perché non affermano che da Cagliari son arrivati 5 pullman carichi dei loro militanti nel comizio tenuto a Porto Torres alla presenza di Di Maio e Di Battista? In questo modo chiunque riesce a riempire una piazza».
E incalza: «Cos’hanno da dirci i grillini sui costi della politica, da sempre loro cavallo di battaglia? Intenderanno rinunciare completamente alle indennità per destinarle alle famiglie turritane che hanno bisogno? E cosa dicono su Maurizio Zolesi, sostituito all’ultimo momento da Sean Wheeler? Quali sono i motivi?». «Chi vuole trasparenza, sia coerente. Facile guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro e non il travone che sta nel proprio», conclude Serra.