Porto Torres, ruba due tablet dal treno: minorenne nei guai
Un sedicenne, con la complicità di altri due amici, ha sottratto i due dispositivi durante la sosta di un treno regionale
Pochi giorni fa, presso la Stazione Marittima di Porto Torres, durante la sosta di un treno regionale, un sedicenne, con la complicità di altri due amici, ha sottratto due tablet in uso al macchinista ed al capo treno. Il furto è stato commesso quando i due si trovavano all’interno della Stazione Marittima. In pochi minuti il minorenne si è introdotto all’interno della cabina guida e ha rubato i due dispositivi elettronici.
Gli uomini della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Sassari, grazie anche alle riprese del sistema di videosorveglianza situato presso la Stazione Marittima, sono riusciti ad individuare e poi identificare gli autori. Eseguita, in seguito, anche una perquisizione domiciliare nei confronti dell’autore del furto che ha dato esito negativo. Al termine dell’attività i tre giovani minori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.