Porto turistico, illuminazione completata
Ultimato il posizionamento dei nuovi lampioni nella zona compresa tra Porto Salve e lo Scalo Tarantiello, alternati nell'allineamento rispetto a quelli lato mare. Sull'illuminazione urbana continua la sostituzione dei punti luce pubblici con nuove lampade dalla tecnologia led.
Completata l’illuminazione nella passeggiata storica del porto turistico di Alghero. Ultimato il posizionamento dei nuovi lampioni nella zona compresa tra Porto Salve e lo Scalo Tarantiello, alternati nell’allineamento rispetto a quelli lato mare. Risolto così il problema dell’eccessivo buio dell’intera area, tra le più frequentate soprattutto nel periodo estivo.
L’intervento rientra nel progetto dei lavori in area portuale, che hanno riguardato nei mesi scorsi la pavimentazione sulla Banchina Dogana e la sostituzione degli asfalti nella parte iniziale del molo di sottoflutto, e si completerà con il posizionamento di alcuni arredi urbani: nuove rastrelliere e panchine, in linea con quelle già installate in molte zone del centro storico.
Sull’illuminazione urbana lo sforzo dell’Amministrazione nell’ultimo periodo ha riguardato la completa sostituzione dei punti luce pubblici con nuove lampade dalla tecnologia led. Ed i risultati sono più che positivi, con tutti i principali quartieri cittadini, dal centro storico alle periferie, illuminati a nuovo. I lavori hanno già riguardato i primi 1000 punti luce e proseguiranno una volta approvato il nuovo progetto tecnico, fino ad arrivare alla completa sostituzione di tutti i 5000 punti luce pubblici esistenti.