Posidonia, stoccata del M5S al Sindaco: “Finalmente recepite le nostre idee”
"Il progetto di messa in riserva della posidonia era un punto chiave nel nostro programma elettorale"
“Il Movimento 5 Stelle di Alghero desidera ringraziare, con un pizzico di ironia, il Sindaco Conoci per l’annuncio del progetto di messa in riserva della posidonia spiaggiata e per il successivo trattamento e recupero nella zona industriale di San Marco”. È quanto si legge in una nota delle esponenti pentastellati.
“È interessante notare che questa proposta era un punto chiave nel nostro programma elettorale, non in quello della coalizione di centrodestra che ha portato alla carica Conoci. Infatti, se nel nostro programma il progetto occupa un’intera pagina, in quello del centro destra il problema della posidonia viene citato con quattro righe rimandando a un non ben definito accordo con i balneari. Sembra quindi che il Primo Cittadino abbia omesso di citare la fonte di ispirazione da cui è derivato questo progetto, ossia le nostre proposte elettorali”.
“In mezzo a crisi politiche e con la fine del mandato alle porte, si mostra una certa propensione a sembrare piuttosto che a riconoscere il merito delle idee altrui. Di fronte a tali indizi di una politica in difficoltà, invitiamo il Sindaco Conoci a considerare le altre proposte contenute nel nostro programma elettorale, per il bene della città. Dopo tutto, il termine del suo mandato si avvicina. Il Movimento 5 Stelle rimane a disposizione, con un approccio costruttivo, pronto a ispirare le decisioni di un’amministrazione che sembra essere in evidente difficoltà” conclude la nota.