Post choc contro i Musulmani, l’assessora si dimette
Si è dimessa l'assessora alla Cultura di Bonorva Giovanna Tedde dopo il post choc contro i musulmani.
Si è dimessa l’assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili di Bonorva, Giovanna Tedde, dopo le polemiche scaturite in seguito ad un suo post contro i musulmani pubblicato sul profilo facebook (LEGGI) dopo la strage di Parigi.
In una lettera indirizzata al sindaco di Bonorva Giovanna Tedde si scusa per la “situazione di disagio creata da me con la pubblicazione di un post su facebook che intendo pubblicamente e formalmente ritrattare in quanto non rappresentativo del mio pensiero”. Nella missiva Giovanna Tedde chiede scusa a tutti e in particolare “al popolo musulmano per aver scritto parole durissime che non mi appartengono. Il mio è stato un gesto di grande stupidità, un impeto dato dalla situazione di paura e di terrore in cui viviamo. Non sono e non sono mai stata una persona razzista”.
“Giovanna Tedde – ha scritto Sindaco di Bonorva Giammario Senes in un comunicato – ha rassegnato le dimissioni da Assessore comunale perché non possa essere coinvolta l’amministrazione comunale di Bonorva nella polemica”. “Le dimissioni di Giovanna sono un atto di sensibilità istituzionale , così come sono importanti le sue pubbliche scuse. Sono convinto, – si legge – come pure Giovanna mi ha personalmente confermato nella sua lettera di dimissioni, che quelle opinioni non rappresentano il punto di vista e il pensiero di Giovanna Tedde. Bonorva è un paese pacifico e democrativo. Noi crediamo nei principi della tolleranza e siamo contro ogni forma di violenza e di razzismo”.