Post nubifragio, domenica di super lavoro in città, a San Giovanni e Lido
Lavori di pulizia in città e nel litorale dopo il nubifragio. Ripulito domenica pomeriggio il tratto del canalone San Giovanni e del Lido
Domenica di lavoro intenso in città, nel centro storico e nel lungomare Garibaldi, da parte delle squadre comunali del settore manutenzioni, del settore ambiente, dell’impresa appaltatrice della pulizia delle spiagge, della Ciclat. Il fortissimo nubifragio di sabato notte ha richiesto un raddoppio degli interventi che già da domenica mattina sono stati eseguiti soprattutto nelle zone in cui deflusso dell’acqua ha lasciato il segno. Il Sindaco Mario Conoci ringrazia tutti gli uomini e le imprese che si sono prodigati per riportare le condizioni di normalità dopo i resti del nubifragio. Lavoro intenso quindi nel centro storico, nel lungomare Garibaldi, nella via Lido.
Ripulita già dal primo pomeriggio di domenica anche la zona del canalone di San Giovanni e dell’omonima spiaggia, dove il forte deflusso delle acque ha depositato diverse carcasse di topi. Immediato l’intervento dell’Assessorato all’Ambiente. L’Assessore Andrea Montis e gli uffici hanno interessato immediatamente l’impresa che ha in appalto la pulizia dei litorali che ha ripulito il sito asportando detriti e quant’altro. La straordinaria entità dell’evento ha costretto ad un superlavoro che ha continuato nella giornata di oggi e che continua fino a definitivo ripristini delle condizioni di decoro.