Posthuman: l’Arte contro ogni pregiudizio

La mostra si articola in un percorso itinerante che vede coinvolte tre sedi storiche algheresi: Torre di San Giovanni, Atelier Piazza Pino Piras e il dipartimento di Architettura "ex Ospedale Santa Chiara"

Ieri, 22 Giugno, alle ore 21, la Torre di San Giovanni ha ospitato il secondo appuntamento della settimana dedicata al Sardegna Pride: l’inaugurazione della mostra d’arte Posthuman. Scultura, moda, fotografia, Live Painting, videoArt e pittura sono gli srtumenti con cui i giovani artisiti partecipanti hanno espresso i concetti di libertà sessuale e di esaltazione della soggettività. Le opere provocatorie e dal significato intenso, hanno come scopo quello di abbattere le barriere del pregiudizio e i canoni normalizzanti che appiattiscono le identità.

Posthuman si articola in un percorso itinerante che vede coinvolte tre sedi storiche algheresi: Torre di San Giovanni, Atelier Piazza Pino Piras e il dipartimento di Architettura “ex Ospedale Santa Chiara” che per problemi tecnici ieri non è stato possibile visitare. Da oggi fino al 27 di giugno le sedi saranno aperte regolarmente dalle ore 18 alle 22 permettendo a tutti i cittadini di apprezzare l’arte in tutte le sue forme e vivere un’esperienza all’insegna dell’uguaglianza e dell’assenza di pregiudizi.

Livia Piredda, 23 Giugno 2014