Presentata la nuova stagione sportiva della Pallacanestro Alghero
Grande partecipazione per la presentazione della nuova stagione sportiva della PallacanestroAlghero 1986.
Per l’amministrazione comunale era presente il Vice Sindaco Raimondo Cacciotto che da ex giocatore ha speso delle bellissime parole sulla valenza sportiva dello sport nella crescita quotidiana dei ragazzi. «In questo anno sportivo l’Associazione festeggia i 30° anno di attività» – ha affermato il presidente Antonello Muroni che ha poi presentato l’attività sportiva, ricordando che l’associazione partecipa a 16 campionati tra senior e giovanili.
E’ stata l’occasione per presentare anche il neo entrato dirigente della SerieD Gennaro Guarino, che ha fatto la storia della Pallacanestro in Alghero e ha fatto grande la Dinamo in Sardegna e in Italia. «La sua esperienza e disponibilità – ha detto Muroni – sarà importantissima per tutti».
La serata è proseguita con la presentazione delle squadre giovanili e del settore Minibasket, fiore all’occhiello dell’Associazione e dei suoi Istruttori Francesca Pinna, Luca Ibba, Sara Azzelini e Marcello Torre. Infine è stata presenta la terza annualità del Progetto di Motoria “Sport e Comunità” in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo n.3 diretto dal Dirigente Dott.ssa Paola Masala.