Presentazione del libro ‘Pluja Negra’ di Flavio Soriga
Lunedì 4 febbraio alle 20.30, nel circolo “Assòtziu de sos Sardos in Catalunya”, di Barcellona, in Carrer del Bisbe Laguarda 9, verrà presentato il libro “Neropioggia” di Flavio Soriga (Uta 1975), tradotto in catalano: “Pluja Negra”.
Alla presentazione interverrà lo scrittore che sarà accompagnato da Àlex Martín (direttore della collezione Crims.cat, Editorial Alrevés), Pau Vidal, (il traduttore di “Neropioggia”), e Sebastià Bennasar, autore della collezione Crims.cat.
Flavio Soriga, vincitore del Premio Italo Calvino nel 2000, con la raccolta di racconti “Diavoli di Nuraiò”, Il Maestrale, presenterà la versione catalana di “Neropioggia”, pubblicato per la prima volta nel 2002 dalla Casa Editrice Garzanti (Premio Grazia Deledda Giovani 2003).
I suoi libri sono tradotti in tedesco, galiziano, rumeno e croato. Lo scorso ottobre 2012, la casa Editrice Alrevés ha pubbicato “Pluja Negra” in catalano. Con questa iniziativa prosegue la stagione di eventi organizzati dalla “Assòtziu de sos Sardos in Catalunya”.