Presidio di CasaPound per chiudere i centri di accoglienza
Questa mattina manifestazione a Sassari
Presidio questa mattina dei militanti di CasaPound Italia Sassari e del comitato dei cittadini in piazza castello per chiedere la chiusura dei centri di accoglienza nei quartieri a rischio della città. “Abbiamo scelto di manifestare in una piazza centrale della città affinché la problematica dei centri di accoglienza non rimanga solo una battaglia delle periferie cittadine” – afferma Andrea Farris coordinatore cittadino di CasaPound Italia.
“Dopo i fatti di Santa Maria di Pisa e Sant’Orsola è ormai chiaro come i centri di accoglienza rappresentino una fonte di tensione sociale – continua Farris – ed è ora che le istituzioni si assumano le proprie responsabilità, riducendo il numero di immigrati in città e chiudendo tutti i centri ubicati in quartieri a rischio”.
“Crediamo che i cittadini dei quartieri periferici non siano cittadini di serie B – conclude Farris – ed è impensabile scaricare su di loro tutti i costi sociali di questo business dell’accoglienza, che sta arricchendo coop e associazioni del settore, lasciando ai residenti solo violenza e degrado”.