Prete convoca i fedeli in chiesa e confessa: “Sono innamorato, mi sposo”
Don Mario Marchinu, parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Arezzo, dopo 27 anni di sacerdozio ha spiegato ai parrocchiani di aver deciso di cambiare vita. Il prete 56enne, di origine sarda, lascia l’abito talare e si sposa.
Dopo 27 anni passati alla parrocchia di Arezzo di Santa Maria delle Grazie lascia la vita sacerdotale per sposarsi con una donna di cui è innamorato. È questa la decisione che ha preso don Mario Marchinu, sacerdote 56enne di origine sarda. Una decisione che il sacerdote ha voluto comunicare direttamente ai suoi parrocchiani. Don Mario, infatti, ha prima spiegato di aver preso questa decisione al vescovo Riccardo Fontana e al suo ausiliare, poi al superiore del suo ordine, i carmelitani, e infine lui stesso ha voluto confessare ai fedeli quanto gli stava succedendo. Don Mario ha dunque convocato via e-mail i parrocchiani in chiesa per un’assemblea nel corso della quale ha semplicemente spiegato di essersi innamorato e di voler lasciare l’abito talare per sposare la sua donna.
Il prete ha confessato di essersi innamorato e di voler cambiare vita – Dall’altare il prete ha chiesto scusa a tutti ma ha spiegato che la sua decisione è irrevocabile. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, il parroco ha detto di avere un legame affettivo che è cresciuto nel tempo, probabilmente iniziato addirittura da qualche anno, e di fronte al quale ha deciso di cambiare vita. “Ne prendo atto con dolore – ha commentato il vescovo – Per la perdita di un collaboratore prezioso e di un fratello. E per averlo saputo troppo tardi, quando ormai tutto era già deciso”. Tra i parrocchiani pare che qualcuno abbia anche versato una lacrima all’idea di perdere la guida della loro chiesa.
Tratto da www.fanpage.it ©