Prete sardo come Bruce Lee: difende la casa del signore dai rapinatori
Si difende dai delinquenti e li mette in fuga. Un prete di Vallermosa reagisce durante una rapina.
Se avesse fatto un corso di difesa personale o karatè non lo sappiamo ma questo prete sardo che esercita nella chiesa di Vallermosa, ha difeso come un vero padrone di casa, la dimora del Signore. Don Massimiliano Pusceddu ha affrontato due rapinatori che mercoledì alle 19 si sono presentati in sacrestia.
Gli avrebbero intimato di consegnare i soldi che lui deteneva nella cassettina delle offerte. Con una spranga in mano lo hanno minacciato e gli hanno chiesto di consegnare il malloppo. ma inaspettatamente, il coraggioso prete, con un abile mossa ha prima tolto la spranga di mano ad uno di loro, e dopo qualche evoluzion in aria in stile karate kid, ha cercato di difendersi dall’altro rapinatore che con un coltello in mano ha cercato di ferirlo e c’è riuscito anche se lievemente sulla mano destra.
“Ho perdonato quei due ragazzi, sicuramente non erano del nostro paese. Ho anche pregato per loro: se sono arrivati a far questo – ha detto il sacerdote raccontando la vicenda che lo ha visto protagonista – vuol dire che hanno davvero gravi problemi, sono disperati”.