Prima la multa e poi le mostra il dito medio, vigile arrestato
L'agente di polizia locale arrestato su ordine della procura di Milano con l'accusa di violenza privata, ingiuria e minacce.
Prima ha fatto multare una mamma che era andata a prendere la figlia a scuola, poi non contento l’ha insultata mostrandole il dito medio ed infine l’ha inseguita ingiuriandola. Per questo un vigile urbano di Milano è stato posto agli arresti domiciliari su richiesta della procura del capoluogo lombardo con le accuse di violenza privata, ingiuria e minacce. L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal Gip di Milano Maria Cristina Mannocci dopo le indagini condotte dagli stessi agenti di polizia locale. Secondo la ricostruzione della procura, nel settembre scorso la donna aveva parcheggiato in divieto di sosta per andare a prendere la figlia a scuola, e al ritorno si era accorta dell’ennesima multa. Mentre staccava il foglio dal parabrezza però ha notato un uomo in abiti civili riconoscendo il vigile che già in altre occasioni l’aveva multata e apostrofata in malo modo. L’uomo, come si legge nell’ordinanza, ha mostrato il dito medio alla donna, soddisfatto di essere riuscito a farla multare ancora una volta chiamando i suoi colleghi.
La denuncia della donna – Subito dopo, non contento, l’uomo avrebbe afferrato la bicicletta e inseguito la donna che si stava allontanando, insultandola pesantemente. Solo a quel punto la donna si è decisa a sporgere querela alla polizia locale dando via alle indagini. Tra i due infatti vi era già un conto in sospeso sempre per una questione di divieti di sosta davanti alla scuola e lei l’aveva anche denunciato per lesioni, ma poi l’inchiesta era stata archiviata.
Tratto da www.fanpage.it ©