Primarie sassaresi, Monica Spanedda incontra gli elettori a Sant’Orsola
«Prima di presentare il programma definitivo voglio sentire i cittadini», dice l’ormai ex assessore alle Politiche ambientali
«Dialogo continuo e confronto per progettare insieme il futuro di Sassari». Con questo spirito Monica Spanedda incontrerà domani (sabato 29 marzo) amici e sostenitori, alle 19, nel salone parrocchiale di Sant’Orsola, come candidata alle primarie per la carica di sindaco del centro-sinistra.
«Prima di presentare il programma definitivo voglio sentire i cittadini», dice l’ormai ex assessore alle Politiche ambientali, che ha da sempre voluto fare della partecipazione, della condivisione e dell’apertura la propria bandiera. «Sono anche convinta che le linee programmatiche non debbano essere imposte dai candidati – continua Spanedda- siano essi del Pd o di altri partiti, ma vadano condivise con tutte le forze che compongono la coalizione del centro-sinistra. Solo insieme si può pensare di migliorare la nostra città».
Lo slogan “riGeneriamoci” vuol rappresentare proprio questo: senso di continuità con la buona amministrazione di questi 9 anni, ma anche volontà di rinnovamento sia generazionale che di genere, nel legittimo auspicio di fare un ulteriore salto di qualità in un rapporto diretto e costante con l’elettorato.
«Ho cercato di essere sempre presente nel territorio – afferma la candidata -, e questi appuntamenti sono un’occasione di dialogo, non soltanto per mettere a disposizione della comunità l’esperienza maturata in tanti anni di amministratrice comunale. Sentire voci e problemi che non sempre riescono ad arrivare fino a Palazzo Ducale ci porta a scoprire suggerimenti e proposte d’intervento che si rivelano preziosissime».