Primo intervento al mondo di riduzione del pene. Il medico: “Era grosso come un pallone”

L'operazione eseguita da un urologo della University of South Florida. Il paziente, un 17enne, per via delle dimensioni del suo membro non riusciva ad avere più rapporti sessuali o a praticare sport.

Un ragazzo di 17 anni si è fatto ridurre il pene negli Stati Uniti. E’ il primo intervento chirurgico di questo tipo al mondo. Ad annunciarlo sul The Journal of Sexual Medicine è stato Rafael Carrion, l’urologo della University of South Florida che ha eseguito l’operazione. Il membro del giovane paziente misurava circa 20 centimetri di lunghezza e quasi 25 centimetri e mezzo di larghezza, dimensioni che gli rendevano difficile l’aver rapporti sessuali e praticare sport. I chirurghi hanno paragonato la forma del pene del ragazzo a un pallone di football americano.

L’adolescente ha sofferto di diversi episodi di priapismo, un’erezione indesiderata a causa di una condizione in cui le cellule del sangue assumono una forma anomala e bloccano i vasi sanguigni del pene facendolo gonfiare. Da qui la decisione di sottoporti all’intervento.  “Arriva un momento nella carriera di ogni chirurgo – ha raccontato Carrion al Daily Mail – in cui un paziente fa una richiesta così rara e impossibile da comprendere che disintegra tutta la tua formazione e lascia il medico senza parole. La richiesta è stata: ‘si può rendere il mio pene più piccolo?’” Il ragazzo ha ammesso anche di sentirsi imbarazzato da come il suo pene fosse visibile anche sotto gli abiti. “Il suo pene era gonfio come un pallone da football americano”, ha detto Carrion. “Sembra il sogno di ogni uomo, un fallo tremendamente gonfio, ma purtroppo anche se la sua lunghezza era generosa, la circonferenza era enorme, soprattutto in mezzo”, ha aggiunto.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C. , 12 Febbraio 2015