Olmedo: primo maggio con Paolo Belli
Primo maggio ad Olmedo con il cantante e showman Paolo Belli che con la sua Big Band inaugurerà il tour estivo con l’esibizione all’Anfiteatro comunale. Lo spettacolo, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 22. L’evento si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti della santa patrona di Olmedo, Madonna di Talia.
Paolo Belli è un artista versatile che dal tempo dei Ladri di biciclette, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato nell’ambito musicale e anche nel campo televisivo, dove da più di 10 anni – nella duplice veste di cantante e showman – affianca negli show più riusciti targati Rai Uno (da “Torno sabato” fino a “Telethon” e a tutte le edizioni di “Ballando con le stelle”) noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci. Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “Belli sound” attraverso i numerosi concerti tenuti anche fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Nel 2012 Paolo e la Big Band portano nelle piazze italiane e straniere l’inedito “Social Swing Tour”.
Paolo Belli vanta prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.