Primo podio stagionale per l’Algherobike
Riparte la stagione agonistica dell’Algherobike. Si è svolta ieri vicino a Guspini, esattamente nella riserva forestale di “Parco Gentilis”, la prima prova di Campionato sardo di Mountainbike, specialità XC (Cross Country), giunta alla sua 18esima edizione.
La manifestazione, organizzata dalla società Arkitano MTB di San Nicolò d’Arcidano, si sviluppava in un circuito ricco di passaggi tecnici, single track, double track, guadi, salite ripide ed impegnative, e per finire, viste le piogge abbondanti di quest’ultimo mese, molto fango, che ha messo a dura prova sia le bici che la preparazione di ogni atleta.
L’Algherobike si è presentata con tre bikers e i vari accompagnatori al seguito. Il primo a presentarsi alla griglia di partenza alle 10 è stato l’allievo Andrea Galluccio, che nonostante numerosi problemi meccanici, è riuscito ugualmente a conquistare la quinta posizione. Alle 11 è stato invece il turno delle categorie Master dove Claudio Amendola ha conquistato la 22esima posizione di categoria.
Nota di merito per Luciano Cattogno nella categoria Master 4, che grazie ad una buona partenza è riuscito a posizionarsi nelle primissime posizioni e portare a conclusione la gara conquistando un inaspettato podio, salendo sul terzo gradino. Domenica prossima l’appuntamento sarà a Bosa per un’altra gara di Cross Country che anche se non valida come prova di Campionato sarà altrettanto impegnativa.