Primo turno di gare per la XXIV edizione del Sardinia Open
Sui campi in green set del Tc Alghero (ingresso gratuito) va in scena il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia
Primo turno di gare per la XXIV edizione del Sardinia Open International wheelchair tennis marchiato èAmbiente con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Sui campi in green set del Tc Alghero (ingresso gratuito) va in scena il torneo di tennis in carrozzina più importante d’Italia (Itf1 Series, 32mila dollari di montepremi).
Tutto secondo pronostico nel tabellone maschile, con le otto teste di serie che volano al secondo turno. Tra gli italiani, vittorie per Lorenzo Degl’Innocenti, Antonio Cippo e Luca Arca (nel derby generazionale contro Fabian Mazzei, che ha lottato fino a conquistare un set point nel secondo parziale. Sconfitte per Silviu Culea, Mario Cabras, Andrea Morandi, Paolo Tontodonati e i qualificati Giordano Zavattoni e Dario Benazzi.
Nel femminile, mentre le prime due teste di serie (l’olandese Aniek Van Koot e la colombiana Angelica Bernal) guardano già al secondo turno, saluta il torneo la numero 3 del seeding, Lizzy De Greef, sconfitta nel derby tutto “orange” da Jinte Bos (6-0 nel set decisivo). Avanti la britannica Lucy Shuker, numero 4 del tabellone, mentre vengono eliminate le quattro italiane in gara: Giulia Valdo, Maria Paola Tolu, Marianna Lauro e Maria Vietti.