Private Show, nuovo album per la band algherese Tortuga
Un unplugged di rock acustico da ascoltare tutto d’un fiato, cogliendo le tante sfumature presenti.
Nuova musica dalla città di Alghero. La band Tortuga ha pubblicato un nuovo album dal titolo Private Show, un disco completamente acustico che raccoglie 8 brani tratti dai 2 album precedenti (Il Click del Capodoglio e Diario dell’Inverso) più 2 inediti (Bicchieri in affitto e Insonnia).
Il nuovo disco svela l’anima più intima della band, proponendo delle atmosfere calde ed esclusive attraverso arrangiamenti ricercati e melodie convincenti che certificano la buona maturità artistica della formazione algherese. Un unplugged di rock acustico da ascoltare tutto d’un fiato, cogliendo le tante sfumature presenti.
La band inizierà questa settimana una serie di date per promuovere l’ultimo lavoro: a marzo i Tortuga si esibiranno a Sassari (venerdì 4, Abetone), Olbia (sabato 12 marzo, Devil Kiss), Porto Torres (sabato 19, Beat’61), Alghero (sabato 26), mentre il 16 aprile suoneranno a Bosa (Casa del Popolo).
Private Show è frutto della collaborazione tra la band e l’agenzia di promozione artistica Onestep, produttrice del format “evento privato+registrazione album”. L’album è stato infatti registrato in presa diretta durante un evento esclusivo tenutosi in una località nelle campagne di Alghero, grazie al prezioso lavoro del fonico Riccardo Cherchi.
L’artwork di Private Show è stato curato da Bruno D’Elia, già al lavoro con artisti come Marta Sui Tubi, Lo Stato Sociale e Samuele Bersani. La registrazione di Private Show è stata documentata dai videomaker Stefano Carena e Giovanni Saturno: il video è disponibile sulla pagina Facebook della band Tortuga.