Privatizzazione Sogeaal, bando deserto: ennesima proroga
Il termine per partecipare alla gara è stato prorogato per la decima volta: la nuova scadenza è quella del 27 settembre alle ore 12:30. La mancanza di manifestazioni d'interesse potrebbe essere ancora una volta legata alla decisione Ue sugli scali sardi. A renderlo noto è la stessa Sogeeal che annuncia inoltre un esposto nei confronti di Umberto Borlotti, Giancarlo Spirito e del parlamentare Mauro Pili. Si avvicina nel frattempo il giorno dell'addio di Ryanair alla base di Alghero.
Nuova proroga per le offerte di acquisto della società che gestisce lo scalo di Alghero. Il termine per partecipare alla gara è stato prorogato per la decima volta: la nuova scadenza è quella del 27 settembre alle ore 12:30. La mancanza di manifestazioni d’interesse potrebbe essere ancora una volta legata alla decisione Ue sugli scali sardi.
A renderlo noto è la stessa Sogeeal attraverso una nota stampa: «Tale determinazione, in difetto di intervenute offerte, è stata assunta – come le precedenti – in ossequio al deliberato del Consiglio Regionale al fine di consentire ai potenziali investitori, anche in relazione a specifiche istanze ricevute in tal senso, di avere accesso alla Decisione della Commissione Europea inerente il caso SA.33983. A tutt’oggi, infatti, la Decisione di cui trattasi non è stata pubblicata in quanto è ancora in corso la procedura per l’eventuale secretazione di alcune parti da parte degli Enti preposti, che devono attendere le segnalazioni dei 19 soggetti coinvolti nel caso in questione».
Il Consiglio di Amministrazione Sogeaal, inoltre, ha annunciato un esposto nei confronti di Umberto Borlotti, Giancarlo Spirito e del parlamentare Mauro Pili, «per le loro gravi e calunniose dichiarazioni, esclusivamente tese a gettare discredito sulla correttezza dell’azione gestionale della Società».
Si avvicina intanto il giorno dell’addio di Ryanair alla base di Alghero. Il due novembre i dipendenti della base algherese verranno trasferiti negli altri hub italiani ed europei della compagnia irlandese. Sembra che la compagnia low cost abbia già anticipato per telefono la decisione a steward e hostess.