Problemi al potabilizzatore di Monte Agnese: restrizioni idriche in corso
L’erogazione idrica al momento è garantita dalle scorte nei serbatori dell’impianto: nessuna precisazione dell’ente gestore sui tempi di ripristino della fornitura.
Problemi nell’approvvigionamento di acqua grezza al potabilizzatore di Monte Agnese
Abbanoa comunica che stamattina alle 12,00 si sono verificati problemi sulla cabina elettrica che alimenta il sollevamento di acqua grezza per gli impianti di Monte Agnese. La mancanza di energia elettrica ha causato la conseguente interruzione di fornitura dell’acqua grezza all’impianto. L’erogazione idrica è attualmente garantita dalle scorte nei serbatori dell’impianto, e al momento l’ente gestore non conosce il tempi di ripristino della fornitura.
Pertanto le erogazioni o le chiusure dell’acqua verranno programmate in funzione delle ore di mancata adduzione dell’acqua da parte di Enas, che ha segnalato il problema che peraltro interessa oltre che il potabilizzatore di Monte Agnese anche gli impianti di Truncu Reale, Castelsardo, Pedra Majore.
È pertanto prevista una manovra di regolazione o chiusura dell’acqua in tutto l’abitato di Alghero, e di conseguenza l’acqua in arrivo nei rubinetti potrebbe presentare una transitoria torbidità a causa delle oeprazioni di spegnimento/accensione degli impianti.